Top Progettazione industriale

La nostra Storia

Breve storia

L’azienda nasce nel 1981 da tecnici qualificati provenienti da una ventennale attività progettuale maturata all’interno di grandi aziende.

Dalla notevole esperienza acquisita nella progettazione di macchine speciali ed attrezzature meccaniche per produzione di piccole e grandi serie, hanno portato la U.T.P. PROGETTAZIONI E COSTRUZIONI INDUSTRIALI s.r.l. al servizio delle maggiori aziende leader nel settore altamente specializzate e con una ampia diversificazione nella progettazione e nelle tecnologie ( Nuovo Pignone, Denso manufacturing , Piaggio, Magna Clousures etc……).

Strategie attuali

La strategia dell’azienda è orientata ad una fornitura di servizi di Progettazione 3D con con i più moderni software, intesa come industrializzazione e metodizzazione dei processi di fabbricazione.

L’attività preminentemente concettuale determina una strategia aziendale indirizzata ad una clientela di livello medio – alto, in quanto solo le aziende ad alta specializzazione o qualificazione possono valorizzare il servizio fornito ed ottenere la soddisfazione delle loro necessità.

Pertanto l’area di business o “core business” è determinata da clienti di medio – grosse dimensioni che, nel loro interno, hanno uno staff di progettazione tecnicamente preparato dove il colloquio, lo scambio di esperienze, opinioni, determina l’efficacia e la completezza del servizio fornito, mentre il valore (costo), pur importante, è consequenziale.